Lo Spirito delle Cose

La macchina fa tanti pezzi tutti uguali, quello diverso viene scartato.
L'artigiano fa pochi pezzi, tutti diversi...ed ognuno ha la sua storia....!



mercoledì 26 giugno 2013

Una Giornata Speciale!!!

 
Care amiche dopo tantissime settimane mi rifaccio viva...non ho  da mostrarvi  nuove creazioni, ma devo assolutamenete condividere con voi,
una giornata speciale!!!
Ora vi spiego: molte di voi conoscono VE di  Atelier Sweet Country alcune invece non hanno ancora avuto il piacere...ebbene questo post lo dedico a Lei!!!
Veruschka ed io ci siamo conosciute grazie ai nostri blog, non ricordo quanto tempo fa, a me sembra di conoscerla da sempre.
A maggio dell'anno scorso ci siamo incontrate a Reggio per conoscere un'altra amica di blog Sonia e li è scoccata la scintilla...non riuscivamo più a lasciarci molti interessi ci accomunavano.
Appena ci è possibile ci incontriamo   anche per un semplice saluto... a Vicenza, a Verona e tutte le volte che ci salutavamo lei ci diceva: "Tu e Sonia dovete venirmi a trovare a Lugano"
 
Quante volte ci salutiamo tra amiche dicendoci "...dai dobbiamo vederci con calma..." ma poi non si riesce mai... Con Ve non è stato così...lei lo ha voluto veramente e altrettanto io e Sonia.... Così sabato scorso abbiamo preso il treno e VIAAAAAAAAAAA da Veruschka a casa sua!!!!
 
Le risate e i fiumi di parole in treno con Sonia, una persona fantastica pure lei...semplice, umile nonostante le sue capacità...!
 in pochissimo tempo ci siamo trovate a Lugano...in realtà erano passate 3.5 ore...
Scese alla stazione ecco Ve che era sul binario ad aspettarci...che meraviglia eravamo assieme!!!
Salite in macchina...(complimenti Mauro ottima scelta!!!) ci ha portate in giro per mostrarci la splendida Lugano e poi a casa...!
 
Ebbene amiche, voi non potete immaginare, anche se nel blog le foto Ve non ce le fa mancare, dal vero è tutta un'altra cosa!!!
Una casa unica, assolutamente unica,ogni angolo parla di lei della sua precisione, ordine, gusto del suo essere country nel più profondo del cuore.
Infatti ci ha accolte nella sua casa con un calore e una  disponibilità unica, ci ha permesse di visionarla e scoprirla in ogni angolo..e non vi dico i nostri occhi come erano bramosi di vedere e portare con se' ogni particolare.
Le cose che ci mostra se appaiono belle nel blog, dal vero sono insuperabili!!! 
Abbiamo pranzato e chiaccherato, chiaccherato e chiaccherato nel suo giardino incantato!!!
 
E dopo pranzo siamo entrate in Atelier dove Ve realizza le sue creature (si le sue sono creature perchè gli  manca solo la parola!!!)  e li io e Sonia siamo impazzite abbiamo acquistato delle cosine ruggini, bottoni, cartamodelli e tanto altro...ho fatto una foto sapete quelle che noi facciamo quando torniamo dalle fiere??? eccola...
Abbiamo visto la sua "collezione" di stoffe country...da lasciarci il cuore oltre che gli occhi!!!
 
 
Non contenta del grande regalo che ci ha fatto invitandoci nella sua meravigliosa casa e della meravigliosa giornata ci ha
commosse donandoci una sua creazione!
 
 
 
 
All'improvviso abbiamo guardato l'orologio, era ora di tornare a casa... Ve ci ha accompagnate al binario e con il nostro trenino Sonia ed io siamo rientrate con i piedi a terra... tristi e commosse per aver lasciato Ve, ma felici per aver trovato una persona spaciale che ci ha aperto la sua casa e il suo cuore con tanta gioia ed entusiasmo.
Amiche, spero di non avervi annoiato, io solitamente non faccio post lunghi, sono di poche parole, ma questa volta dovevo condividere con voi questa esperienza e in questi giorni che penso spesso a Ve,  penso a quanto questi blog siano una opportunità per conoscerci, per condividere, per stare assieme senza invidie, senza segreti cos'ì come ha fatto Veruschka con noi!!!
Grazie Ve sei davvero unica, un vulcano in piena. che mi ha dato tanta energia e voglia di fare!!!
UN GRAZIE SPECIALE A MAURO, ETIENNE E GINGER  sabato ci hanno lasciate sole a chiaccherare tutto il giorno organizzandosi la giornata fuori casa !!!
grazie di cuore vi abbraccio tutti!!!
Paola
 





5 commenti:

  1. Che meraviglia!!!
    Conosco tutte e tre (e le tre bravissime creative che siete) e posso immaginare la splendida giornata che avete condiviso... l'emozione sarà stata palpabile tutto il giorno.
    L'entusiasmo col racconto è arrivato fin qui, per non parlare degli occhi sgranati vedendo le meraviglie che avete preso da lei... e del dono che avete ricevuto!!!
    Fa piacere sentire racconti delicati ed emozionanti come questi...
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  2. Io non posso solo che ringraziarti per questo bellissimo post ...
    Mi hai fatto emozionare e scendere le lacrime ...
    Io sono solo stata me stessa con due amiche davvero uniche e speciali.
    L'affetto e l'amicizia che ci lega è cresciuto nel tempo e vista la semplicità e la sincerità di tutte e tre non è stato difficile anche se lontane ...
    Grazie a te ( voi) per esservi fatte il viaggio e aver condiviso la mia passione per il country e quella che metto nella mia casa e in generale in tutto ciò che mi circonda ...
    I miei due uomini ( il più piccolo con le stampelle :0( ) ti salutano ...e ringraziano ...
    Ginger ti manda un grande slurp
    E io ti abbraccio forte forte e ti ringrazio ancora per la tua amicizia sincera e schietta come piace a me.
    A presto
    P.s. Ho trovato il posto a tutto, presto sarà la volta di un mio post dedicato a voi ...
    Un bacione
    Love Ve

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia...sarei venuta anche io con voi per conoscere la dolcissima e bravissima VE...che stimo ed a cui va il mio forte abbraccio!!!
    Bravissme tu e Sonia...e VERE amicizie, ci sono!!! Si devono solo trovare. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  4. Condivido a pieno i l tuo pensiero su Ve,io la conosco non di persona ma sono amica di blog e devo dire che è una persona speciale oltre che una bravissima creativa,credo che tutte e tre abbiate passato una giornata bellissima!!!
    Un caro saluto,Nicoletta

    RispondiElimina
  5. Che bello il tuo post, mi hai fatto rivivere la bella giornata! Grazie a tutte e due! Un abbraccio! Sonia

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails


I lavori nel presente BLOG sono opera del mio ingegno, dichiaro di non
esercitare l'attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma
professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non
soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il
quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e
continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell'applicazione
dell'art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114
di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti
che sono il risultato e l'opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano
quindi nell'art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di
conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli
imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del
Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati